UniCredit risponde: "La Trattativa esiste"

25/11/2013 alle 09:44.

Il comunicato di Pallotta è stato letto da UniCredit con stupore. La parte incriminata per la banca è quella nella quale il presidente giallorosso neghi l'esistenza di una trattativa.

UniCredit ha, infatti, risposto nella serata di ieri confermando che le discussioni per la cessione delle loro quote ci sono e vanno avanti. «Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal presidente della A.S. Roma, James Pallotta, su richiesta della Consob, Unicredit conferma che sono attualmente in corso discussioni con un investitore interessato a rilevare una quota della partecipazione detenuta dall'Istituto nella società che controlla la A.S. Roma. Unicredit non intende commentare quanto affermato dal Sig. Pallotta e si limita a sottolineare che il comunicato diffuso la mattina di giovedì 21 novembre è stato emesso in conformità con le normative in materia di società quotate».

La banca vorrebbe mantenere un 5% delle quote societarie e fonti UniCredit confermano che il comunicato diramato ieri è da considerarsi distensivo. Può darsi che sia vero, come è possibile che Pallotta e la banca si sentano in giornata per una tregua.

(corsport)