CORSPORT (G. D'UBALDO) - Spunta il premio scudetto. La Roma abbandona la scaramanzia? Il calcio insegna ad avere prudenza e a Trigoria restano con i piedi saldi a terra anche dopo le otto vittorie consecutive che fanno sognare i tifosi. In realtà il premio scudetto reso pubblico è lammontare di voci inserite sui contratti
ZANZI COME UN TOP PLAYER - Lo scudetto costerebbe a Pallotta ben oltre i dieci milioni, perchè poi si dovrebbe affrontare una contrattazione collettiva che finora non è stata mai presa in esame. Premi sono previsti inoltre per i dirigenti, in particolare per lamministratore delegato Italo Zanzi, il quale al suo ingaggio (lordo) che sfiora un milione di euro, si vedrebbe aggiungere un bonus di 300.000 euro. Non sono previsti premi per il direttore sportivo Walter Sabatini, mentre per il direttore generale Mauro Baldissoni sì: sul suo contratto da 612.000 euro lordi i bonus non superano però i 150.000 euro. (...)
LA COMMISSIONE SINDACALE - Finora largomento premio scudetto non è stato affrontato a Trigoria, ma è previsto nel bilancio della società. Ed è chiaro che in caso di affermazione finale il premio riguarderebbe tutti i giocatori, non solo quelli che lo hanno inserito sul contratto. Per esigenze di trasparenza la parola premio scudetto è finita nella relazione finanziaria. E la società sarebbe ben felice di riconoscere un benefit a tutti i giocatori in caso di successo. Se ne parlerà sicuramente più avanti, se la Roma manterrà questo rendimento. La commissione sindacale della squadra è composta dai giocatori più esperti. Ne fanno parte di diritto capitano e vice capitano, quindi Totti e De Rossi. (...)