LEGGO (F. BALZANI) - Si gioca o non si gioca? E se sì quando e dove? I tifosi di Roma e Napoli attendono oggi la decisione del Prefetto Pecoraro che dovrà esprimersi in maniera definitiva e ufficiale sul rinvio del big match della serie A in programma
I due club, contrari alla decisione, vogliono che il Prefetto si prenda la responsabilità del rinvio poi decideranno di comune accordo se invertire o no il campo da gioco (a Napoli) o giocare la gara mercoledì 18 dicembre. Nelle ultime ore però la dirigenza giallorossa e quella azzurra hanno studiato altre due vie: anticipare al venerdì o giocare il match a Roma non alle 18, ma alle 22. Quando la manifestazione sarà finita. «Può essere una soluzione giocare più tardi. Io ho giocato una partita alle 22 e ho finito dopo mezzanotte. Non cè problema. Cambiare data o sede è un problema. Venerdì? Andrebbe bene», ha detto ieri Benitez.
A Trigoria la pensano alla stessa maniera. Proposte che difficilmente saranno accettate dal Prefetto dato che larrivo dei manifestanti è previsto proprio per venerdì sera e che far giocare un match da bollino rosso come Roma-Napoli alle 22 presenterebbe comunque troppi rischi. Altra ed estrema opzione: vietare la trasferta ai tifosi napoletani, anche a chi possiede regolarmente la tessera del tifoso.