CORSPORT (A. MAGLIE) - Roma-Napoli si giocherà venerdì 18 ottobre. Salvo contrordini. Restano da sciogliere gli ultimi dubbi sul fronte dellordine pubblico e qualche dettaglio (lorario, ad esempio). Ieri nel pomeriggio, la svolta, favorita da
MANIFESTAZIONE - Il problema è ormai ampiamente noto. Sabato 19 ottobre si svolgerà a Roma una manifestazione dei No Tav. I manifestanti cominceranno a calare nella Capitale a partire da venerdì. I responsabili dellordine pubblico sottolioneano gli aspetti «critici» della gestione di due due eventi contemporanei così complessi, una partita piuttosto «calda» (i rapporti tra romanisti e napoletani sono tesi), una manifestazione che potrebbe essere in qualche maniera contaminata da «infiltrazioni» violente (e la mente corre allultimo corteo in cui alcuni esponenti dei centri sociali misero a ferro e fuoco Piazza San Giovanni). (...)
DECISIVA - La partita ha assunto un carattere decisivo ai fini dello scudetto. La Roma ha inanellato sette vittorie consecutive ed è capolista; il Napoli insegue a due punti avendo vinto ieri pomeriggio. Di qui la contrarietà delle società a far slittare la partita semmai a dicembre o (almeno per quanto riguarda la Roma) a invertire il campo. Qualsiasi soluzione alternativa alla disputa nel fine-settimana programmato viene vista come una scelta che inficia la regolarità del campionato. Conclusione: i club vogliono giocare come da calendario e sono disposti anche ad anticipare di un giorno (cosa che crea qualche problema con gli atleti che devono rientrare dagli impegni con le nazionali) (...)