}

Borriello, il ritratto della felicità

20/10/2013 alle 11:17.

GASPORT (C. ZUCCHELLI) - È nato il 18 giugno, lo stesso giorno di Capello e Montella, due che in giallorosso hanno conquistato uno scudetto. La Roma di ieri vinse 7 delle prime 8 partite, quella di oggi ha fatto bottino pieno. E tra i protagonisti dell’exploit, per citare Garcia, c’è anche chi non ti aspetti: Marco Borriello, il giocatore che

Il nuovo contratto La nuova vita di Borriello a Trigoria si snoda tra il campo e le scrivanie: da una parte c’è Marco, con i suoi allenamenti impeccabili e la sua generosità in campo, dall’altra c’è il suo agente, Cavalleri, che sta discutendo con la società per prolungare il contratto — scadenza 2015—e spalmare così l’enorme ingaggio da oltre tre milioni netti a stagione. La trattativa deve però entrare nel vivo, mentre è più vivo che mai il rapporto tra Borriello e . L’allenatore spesso chiede ai suoi collaboratori di spiegare al giocatore i movimenti che vuole. «E quando si è fatto male non ho avuto dubbi—ha spiegato — perché ci serviva un uomo d’area. Marco è stato importantissimo ». E lui replica così: «Giocare senza centravanti penalizza me ma favorisce la Roma e la cosa più importante è quella. Quando il mister mi mette nella mischia, io mi faccio trovare sempre pronto».

Portafortuna Se domenica giocherà dal 1’, avrà sulle spalle la responsabilità di sostituire . Ad aiutarlo il fatto di trovarsi di fronte la sua vittima preferita: l’Udinese è la squadra a cui ha segnato più gol, 10. Indimenticabile la doppia tripletta della stagione 20072008 col , condita da un gol da cineteca al Friuli, palleggio e gran tiro di sinistro. Una rete da uno che, come dice , ha la dinamite nel piede. Quest’anno non l’ha ancora dimostrato, l’allenatore, che così tanta fiducia gli sta dando, aspetta di essere ripagato. 

Clicky