GASPORT (M. CECCHINI) - San Siro è terra di fortune e catastrofi per chi ha il calcio sotto pelle, e per questo non meraviglia che dopo la grande vittoria di ieri sera a San Siro in molti guardino oltre per continuare a gioire. Chi guarda avanti per interessi strettamente personali è Federico Balzaretti, visto che oggi potrebbe essere ufficializzato il suo ritorno in Nazionale
Ecco Rami Tra laltro, è anche un modo per esorcizzare il futuro, visto che dalla Spagna è stato ormai ufficializzato come il difensore Rami ex del Lilla di Garcia è stato messo dal Valencia fuori rosa per dichiarazioni contro la società. Non è un mistero che la Roma lo segua da tempo e lallenatore giallorosso lo riaccoglierebbe volentieri tra i suoi. Il centrale francese (ma di origini marocchine) vuole andare via e Roma sarebbe piazza senzaltro gradita, anche se il Marsiglia si è fatto sotto. Come caratteristiche è abituato a giocare centrale, ma non disdegna eventualmente di collocarsi in mediana (come a inizio carriera) oppure sulla fascia. Il suo neo sembra essere un carattere molto vivace, e soprattutto il poco feeling con la panchina, cosa che ovviamente lo accomuna a parecchi e potrebbe creare problemi.
In partenza Per i titoli di coda, ricordiamo come da domani Trigoria si svuoterà, visto che saranno in tanti a rispondere alle convocazioni delle varie Nazionali. Se Maicon e Bradley, per questione fisiche, salteranno gli impegni, De Rossi, Florenzi, Balzaretti, Stootman, Benatia, Pjanic, Gervinho e Torosidis sono attesi dai loro commissari tecnici. Viste le pressioni di Roma, chissà che non sia un modo per svuotare la testa in attesa di un autunno bollente che comincerà già domani, con la decisione del Prefetto sullo slittamento di RomaNapoli: sono in arrivo tre trasferte di fila?