GASPORT (A. PUGLIESE) - «Al 90% RomaNapoli verrà rinviata». Le parole sono quelle del prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, intervenuto ieri mattina sullemittente radiofonica romana Centro Suono Sport in relazione alla sfida del 19 ottobre. Il motivo? «Ci sono in contemporanea due manifestazioni, una il 18 e una il 19 ottobre.
Le due manifestazioni a cui fa riferimento Pecoraro sono lo sciopero generale del 18 ottobre e la manifestazione dei No Tav del giorno dopo. Ed è soprattutto questultima, con il rischio di infiltrati e black bloc, a preoccupare non poco. «Se il preavviso per questa manifestazione non verrà ritirato, allora la gara verrà rimandata, ad oggi è una decisione ineluttabile. Ho chiesto alla Lega il rinvio, a breve ne parleremo per coordinarci».
In realtà, la posizione della Lega è quella di rispettare il calendario, a meno che non ci sia proprio un decreto prefettizio. In buona sostanza, a spostare la gara dovrà essere proprio il Prefetto e nel caso la Lega si adeguerà. E se sarà rinvio, RomaNapoli si giocherà a dicembre, probabilmente il 18.