IL TEMPO (A. AUSTINI) - È partito preoccupato, è tornato con i nervi più distesi. La tournée negli Usa è servita anche a rasserenare Totti sul futuro. Nessun passo in avanti concreto sul rinnovo, come cera da aspettarsi, ma una serie di discorsi che valgono quanto unofferta. Pallotta ha parlato chiaro: «Francesco resterà nella Roma per
Lintenzione degli americani, quindi, è quella di ridiscutere anche laccordo di cinque anni da dirigente firmato con la vecchia proprietà, ma al tempo stesso intendono contrattualizzare «a vita» un simbolo unico. In campo e fuori. Ne hanno parlato in questi giorni negli States Pallotta e il neo dg Baldissoni, luomo incaricato di condurre la trattativa: a breve nuovo appuntamento con il commercialista del capitano, Leonardi, per iniziare a discutere le cifre, la durata (il numero 10 vorrebbe giocare fino a 40 anni) e tutti gli altri aspetti, compreso leventuale coinvolgimento della Nike. A Totti è bastato sentire le parole di Pallotta per allontanare i dubbi che gli avevano fatto dire «questa è la mia ultima maglia». Non a caso le sue dichiarazioni successive sono state tutte «distensive».
Sabatini pensa a tutto il resto. A cominciare dalla cessione di Osvaldo: si è rifatto sotto il Southampton ma largentino non si convince e aspetta segnali da Liverpool, Londra e Milan, sponda nerazzurra. Borriello è tornato nei pensieri rossoneri, però Allegri non è convinto e preferisce Matri. Il Genoa resta alla finesta. Intanto si complica loperazione a metà con il Sassuolo per lacquisto del tunisino Khazri del Bastia: i club sono daccordo ma il giocatore chiede un ingaggio troppo elevato. Domani a Milano nuovo incontro tra le parti. Curiosamente il presidente del Lione Aulas, rispondendo a un tifoso su Twitter, aveva annunciato laccordo tra i giallorossi e laltro club francese.