Primavera, esordio a Crotone: "Serve il massimo"

24/08/2013 alle 11:20.

CORSPORT - La preparazione al caldo di Trigoria avrà temprato la resistenza della baby Roma, attesa oggi al debutto ufficiale in Calabria. Stop alle amichevoli, al Libano, a improbabili squadre indonesiane.

CORSPORT - La preparazione al caldo di Trigoria avrà temprato la resistenza della baby Roma, attesa oggi al debutto ufficiale in Calabria. Stop alle amichevoli, al Libano, a improbabili squadre indonesiane. Contro il Crotone si fa sul serio per la prima giornata del campionato Primavera. (...)

CONCENTRAZIONE - La tradizione è positiva, l’anno scorso si materializzò un secco 0-2. Il tecnico però non si fida: «Bisognerà fare una prestazione super. Quando abbiamo vinto ho sempre visto prestazioni al di sopra della media. Il Crotone è una novità certificata. C’è il pericolo caldo? Non penso, siamo abituati a giocare a queste temperature. In primis bisogna far funzionare il cervello e poi correre bene. Tatticamente si può migliorare, ma sono molto fiducioso. La base di partecipazione e abnegazione del gruppo è incredibile».

L’UNDICI - Proietti Gaffi è l’unico fuori quota presente tra i convocati: la porta è sua. Subito titolare Balasa sulla corsia bassa, mentre l’altro rumeno Vina partirà dalla panchina. Di Mariano subito con il numero 10, nel ruolo di trequartista nel . L’intensità e la densità in mezzo al campo compiti affidati al tandem Mazzitelli-Adamo. La punta avanzata sarà Trani, uno dei più piccoli (classe ‘97): sembra davanti a Ferrante nel testa a testa.