Ljajic va alla Roma, Eto’o più vicino al Chelsea

28/08/2013 alle 11:28.

CORSERA (M. COLOMBO) - Ljajic alla Roma, Lamela al Tottenham, Matri al Milan in caso di passaggio del turno con il Psv Eindhoven. A 5 giorni dalla fine del mercato, sono sempre gli attaccanti i protagonisti delle trattative last minute. La punta serba

Svanito perciò il rischio (temuto dai toscani) di arrivare alla scadenza di contratto per trasferirsi il prossimo anno a parametro zero al Milan a cui il giocatore si era già promesso. La decisione è stata comunicata nell’incontro che il talento serbo ha avuto ieri pomeriggio con l’ad Mencucci e papà Samir. Subito dopo ha raggiunto i compagni per i saluti e per svuotare l’armadietto. La volta pagina: da ieri sera è già in à il croato dell’Rnk Spalato, considerato il nuovo Boksic: Ante Rebic pagato 4,5 milioni di euro, pronto a firmare un contratto di 4 anni. I toscani cercano anche un vice-Pizarro: piace Marrone della ma è caro. La Roma (alla ricerca di un difensore: Sakho o Astori) potrebbe acquistare un nuovo attaccante (Hernandez, Bergessio o Demba Ba) in caso di partenza di Borriello (lo segue il West Ham, interessato anche a Quagliarella).

Preso , la Roma potrà ufficializzare la cessione di Erik Lamela al Tottenham per 35 milioni. Il Milan aspetta con il fiato sospeso la gara di stasera: la promozione nel salotto europeo garantirà ad Allegri l’arrivo della punta invocata, cioè Matri (la trattativa fra i rossoneri e la è in fase avanzata). I bianconeri aspettano Zuniga ma ieri De Laurentiis ha parlato con durezza del suo assistito: «Gli abbiamo fatto un’offerta importante di rinnovo, garantendogli il 40% in più di quello che ha proposto la . Certo che dopo aver saltellato al coro di ‘‘chi non salta bianconero è’’ sarebbe grave per lui fare passo indietro ».

L’agente di Eto’o è di nuovo a Londra a discutere del suo assistito con il Chelsea (l’argomento è un accordo biennale), destinazione passata in pole position rispetto all’Inter. Il trasferimento di Rooney a Stamford Bridge sembra sfumato: la punta inglese non farà allo United alcuna richiesta formale di cessione come vorrebbe Mou. Ecco perché l’accordo tra camerunense e blues diventa più che mai probabile. L’Inter prima di approntare un piano B pensa alle cessioni: Schelotto interessa al Sassuolo.