IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Chi chiedeva un segnale da parte della società è stato accontentato. Probabilmente più nella forma (è arrivata lintervista tanto attesa, rilasciata a Skysport24), meno nei contenuti.
OBIETTIVO SERBO - Preso atto delle analogie con i tre parametri lotitiani (potenzialità atletico-agonistiche, qualità morali e compatibilità economico-finanziaria), queste potrebbero portare all'identikit di Ljaic. Ieri la fumata nera per il rinnovo contrattuale con la Fiorentina ha alimentato le speranze della Roma: il serbo è in vendita. Il Milan ha già trovato unintesa da tempo con il calciatore ma i Della Valle non intendono cederlo ai rossoneri e hanno rifiutato unofferta di 8 milioni. La dirigenza viola ne chiede 12. Sabatini spera e nelle ultime ore ha accelerato i contatti con lentourage del serbo. Accontentare economicamente il ragazzo non dovrebbe essere un problema: il Milan gli ha proposto 1,8 milioni a stagione. La prima mossa della Roma sarà pareggiare lofferta. Tutto però dipende da Ljiac: se manterrà la parola data a Galliani, i tentativi effettuati da Sabatini rimarranno vani. E chiaro che se lex Partizan dovesse approdare a Trigoria, la Roma lascerebbe il via libera a Pradè per Rebic.
DEMBA BA IN POLE - Capitolo centravanti: ieri De Laurentiis ha chiuso allarrivo di Matri. Allegri spinge per averlo ma prima andrebbe sfoltito lattacco milanista. Questo agevolerebbe la Roma che con la Juventus sta trattando la cessione di Marquinho, qualora i bianconeri non arrivassero a Zuniga. In realtà Sabatini sembra aver già scelto: Demba Ba è in pole per sostituire Osvaldo. Va però convinto il Chelsea al quale la Roma ha richiesto l'ex Newcastle con la formula del prestito con diritto di riscatto. In difesa contatto con Astori.