Francia e Spagna ok per i telefonini. In Germania è no

27/08/2013 alle 09:56.

CORSPORT (A. DE PAULI / E. PIERGIANNI) - Cellulari e panchine, associazione tollerata in Francia, come confermato indirettamente dallo stupore espresso da Rudi Garcia, che è letteralmente caduto dalle nuvole quando gli è stata fatta notare l'irregolarità al termine del vittorioso debutto con il Livorno. Nel corso del suo

SPAGNA - Agli appassionati di Liga, spesso e volentieri, sarà capitato di osservare lo staff tecnico intento a maneggiare cellulari e tablet. Una risorsa che, per ora, non ha incontrato divieti e che, nella scorsa temporada, se possibile, è stata utilizzata con crescente frequenza, anche da e Real. A incrementare l'adozione delle nuove tecnologie sulla panchina catalana, le precarie condizioni di salute di Tito Vilanova, obbligato a lungo a New York per le terapie, ma in costante collegamento con Jordi Roura e il resto degli assistenti.(...)
 
GERMANIA - Allenatori, giocatori e le altre persone autorizzate a sedere in panchina nella Bundesliga non possono fare uso del telefonino durante lo svolgimento della partita. «Finora da noi non è mai accaduto qualcosa del genere e se dovesse succedere sarebbe certamente sanzionato», ha commentato col nostro giornale il “caso ” Dick Meier-Bosse, portavoce della Lega calcio tedesca (Dfl). Il regolamento interno della Bundesliga vieta l'uso del cellulare (con e senza connessione Internet) anche perché può essere un sotterfugio per eludere il danno principale dell'espulsione di un allenatore.