Nainggolan, ultimo assalto

01/07/2013 alle 10:11.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Per arrivare a Nainggolan la Roma ha fatto tutto quello che doveva fare e forse anche qualcosa in più, arrivando a valutare in un modo o nell’altro il giocatore fino a 20 milioni: un top player. Sabatini ha raggiunto in buon anticipo su tutti l’accordo con il giocatore e il suo procuratore Alessandro

TOP PLAYER? - Un’offerta sontuosa, quasi irrinunciabile visto che ha fatto capire chiaramente al suo presidente che dopo tre anni di preziosissimo apporto è arrivato il momento di cambiare aria e ambizioni. Ma Cellino ha fiutato odore di asta e, forse anche perchè la Roma non gli sta troppo simpatica (quel 3-0 a tavolino non gli è ancora andato giù) tergiversa, prende tempo, aspetta probabilmente l’Inter (...).
 
BALLETTO - La Roma però non può permettersi di inseguire all’infinito Cellino e prestandosi al balletto al rialzo. La sua proposta l’ha fatta ed aspetta una risposta entro oggi. Altrimenti ha più di un’alternativa di pari valore in serbo. Frugando nella short list di , il diesse giallorosso ha trovato facilmente tre nomi che possono rinforzare e non di poco il centrocampo della Roma. Il primo è quello di Rio Mavuba, il “suo” capitano del Lille, 29 anni, una stagione, l’ultima, tribolata a causa di un paio di infortuni, ma pur sempre il faro del gioco del Lille, già nazionale francese.(...)
 
DI FRANCIA - Altro giocatore che può valere è Etienne Capouè, 24 anni, nazionale francese originario della Guadalupa, in partenza dal Tolosa. Capoue è un giovane. Può fare tutto a centrocampo e può anche agire da difensore centrale. Gran fisico (e la Roma ha bisogno di peso e muscoli in squadra), è anche uno che vede bene la porta: 7 gol nell’ultimo campionato. Costa molto meno di (il suo agente è Raiola) e lo vale sicuramente. A completare il terzetto ancora un francese di origini africane, quel Gilbert Imbula ventenne ma eletto miglior giocatore della Ligue 2, la serie B francese dove ha giocato nel Guincamp, squadra promossa in Lige 1 al pari del Monaco di Ranieri. Altro mediano in grande ascesa, molto forte in fase di interdizione, molto simile a nel modo di proporsi e fisicamente molto prestante.  Da non dimenticare che in Brasile, può sempre chiudere con Jean, eletto miglior centrocampista dell’ultimo Brasileirao, giocatore del Fluminense che può arrivare a cifre nettamente inferiori da quelle richieste da Cellino. Può adattarsi a fare il centrocampista (ma con caratteristiche molto più offensive) anche il giovanissimo ma già fortissimo Leandro , astro nascente del Boca Juniors che ha già da un anno nel suo taccuino. (...)