Benatia, era ora che arrivassi!

09/07/2013 alle 09:49.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Dopo lunga e penosa malattia un acquisto è arrivato, ma non pretendete che oltre a essere concreto sia anche ufficiale. Per l’annuncio ci sarà tempo dopo la firma delle scartoffie e le visite mediche, che peraltro a termini di regolamento non dovrebbero avvenire in quest’ordine. Comunque stamattina mentre gli altri si vedono sbadigliando a Trigoria va a controllarsi cuore e resto Mehdi Benatia, difensore centrale proveniente dall’Udinese. Al Gemelli o più probabilmente al Campus Biomedico, che sta dalle parti di Trigoria e

 
GIRANDOLA - (...) vuole nelle sue difese un uomo con i piedi abbastanza morbidi da impostare il gioco se necessario. E per l’allenatore francese è necessario spesso. Lui chiede che l’azione parta preferibilmente da laggiù in fondo mentre a centrocampo e in attacco scatta una girandola frenetica a dettare il passaggio. è un difensore di questo tipo mentre gli altri della Roma non lo sono. Infatti, mentre il direttore sportivo sta incassando sul mento offerte da ko per Marquinhos e non vuole andare al tappeto, si sta facendo largo l’idea di cedere , il quale rischia di non giocare abbastanza per guadagnarsi la convocazione al Mondiale brasiliano del 2014. Al Flamengo starebbe di più in campo e lo vedrebbero meglio. Si può fare. 

è costato. In soldi e in affetti. All’Udinese vanno 7 milioni più la comproprietà di Nico Lopez che ha spianato il Mondiale Under 20, più quella di Valerio Verre (...).

GRATIS - a parte, ieri il mercato della Roma è partito con un’infornata di cessioni, magari non traumatiche. Gianluca Curci è stato riprestato al , che potrà riscattarlo per 1,2 milioni mentre i giallorossi conservano il diritto di controriscatto a 2,5 milioni. Josè Angel va alla Real Sociedad, anch’egli in prestito gratuito: gli spagnoli potranno prenderselo del tutto nel 2014 alla modica cifra di 3 milioni. Lista gratuita per Matteo Brighi, passato in via definitiva al Torino. Marco D’Alessandro è del Cesena, gratis per un anno come le linee telefoniche. Il riscatto della metà è fissato a 800.000 euro, ma la Roma potrà riprenderselo con 500.000.