Accordo per Gervinho, offerto Osvaldo

24/07/2013 alle 09:36.

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Mentre la Roma si appresta a correre sul campo, Sabatini si muove parallelamente tra i cieli dell'Europa. Il ds è sbarcato a Londra nel pomeriggio di ieri con l'intento di regalare in tempi brevi a Rudi Garcia l'ivoriano Gervinho, unica richiesta espressa dal tecnico francese dall'inizio della sua avventura in

Trovata l'intesa tra i club quindi, il giocatore potrebbe arrivare alla corte di già nei prossimi giorni, sicuro di potersi imbarcare con i nuovi compagni nel viaggio verso gli Stati Uniti. si dividerà nelle prossime ore per le strade di Londra cercando anche di risolvere la situazione Osvaldo. L'italo argentino continua a tenere in ballo ogni questione, rifiutando le proposta russa dello Zenit e non essendo affatto convinto di un futuro trasferimento al Southampton. Con l' e con il Fulham si è parlato anche dell'attaccante, ma senza trovare riscontri positivi. Bloccata anche la posizione di , che oggi al «Bernardini» festeggerà i trent'anni incontrando per la prima volta il suo nuovo allenatore. Novità sul futuro sembrano ancora lontane, a differenza di quelle che potrebbe portare , atteso a Roma tra stasera e domani dopo il tour iniziato a Milano, concluso a Londra, ma passato per la Svizzera. Sotto al Duomo è arrivata la fumata grigia per lo scambio Borriello e Gilardino: il presidente del è intenzionato a tenere vivo l'affare, ma a certe condizioni. Se la Roma dovesse accettare il compromesso economico (di circa 4 milioni), l'affare potrebbe andare in porto. Ma sull’attaccante c’è anche l’Inter che potrebbe prenderlo in prestito.
 
Più oscuro il passaggio volante del ds a Basilea: se c'è chi dice che si è trattato soltanto di sbrigare le ultime pratiche per Konaté (fondamentale per liberare il posto da extracomunitario che serve a ), ma in realtà ci sarebbe l’interessamento per Endogan Adili (classe 1994), svizzero con origini turche, jolly d’attacco.
 
Capitolo : ieri il numero uno si è allenato regolarmente nel ritiro del , scontrandosi con le posizioni del patron De Laurentiis, deciso a liberarlo soltanto quando arriverà l'ufficializzazione di Reina. In ballo rimane anche una componente economica: se da Roma continuano a ribadire che l'operazione si è già conclusa, i mancati premi e bonus vari a cui dovrà rinunciare, potrebbero convincerlo a rimanere ai margini della squadra, ma senza perdere un centesimo. Intanto si complica la possibilità di arrivare a Bueno (bocciata dal Nacional la proposta del prestito) ma l’attaccante ha confessato «Voglio la Roma, giocare con è il sogno di tutti». Inoltre Chiriches lancia chiari segnali d'amore: «Sogno una grande squadra europea, come la Roma».