CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Da Trigoria arrivano ampie rassicurazioni. Sembra che in tempo di mercato, Walter Sabatini si trasformi una sorta di macchina da guerra in grado di avanzare imperterrita e fumante in su qualsiasi terreno. (...) La rinuncia di Baldini da una parte complica, dallaltra semplifica nello specifico il lavoro di Sabatini. Dovendo rendere conto direttamente a Italo Zanzi, Sabatini ha praticamente carta bianca. Magari dal confronto con baldini potevano scaturire scelte più pensate, ma al tempo stesso si rischiava qualche situazione di stallo c
FARE PRESTO - Alla Roma non sono preoccupati, vedono Sabatini come un Goldrake, un Robocop inarrestabile. Cè comunque da cominciare a concretizzare le trattative in corso. Una in realtà è andata ufficialmente a buon fine, ma è in uscita: Stekelenburg si è trasferito al Fulham per 5,6 milioni, cifra che la Roma girerà (non tutta per la verità) al Santos per tesserare il portiere brasiliano Rafael.
IN DIRITTURA - In dirittura darrivo cè anche Benatia, per il quale la Roma si è mossa per tempo ricevendo un ok dal patron dellUdinese Pozzo che però aspetta il diesse giallorosso a Barcellona per chiudere. Sabatini chiederà informazioni anche su Basta e Pereyra, altri due pezzi pregiati della squadra friulana. Restando al settore difensivo, la Roma ha messo gli occhi anche su Jung, Wallace, Antonelli. Bruno Peres e Ricardo Rodriguez per quanto riguarda le fasce; su Astori e Alderweireld come centrali.
QUALITA IN MEZZO - Il nuovo tecnico dovrà dare anche un delicato ed eventuale ok. Quello della cessione di Daniele De Rossi. (...) A centrocampo il sogno è Paulinho, che la Roma segue ormai da tre anni, da quando il ragazzo del Corinthians era poco più di una promessa. Ora per strapparlo alla concorrenza potrebbero non bastare 15 milioni. Già prenotato jean dal Fluminese mentre in Italia piace molto Nainggolan.