Torino, doppio piano: Postiga e Nico Lopez. Fiorentina su Gomis

26/06/2013 alle 10:55.

GASPORT - Un nome nuovo è spuntato sul taccuino del Torino: quello di Helder Postiga, punta del Saragozza, nazionale portoghese, 14 gol quest’anno in campionato. Il contratto dell’attaccante scade nel 2014, per cui il costo del cartellino è destinato a essere calmierato. E ieri sera il presidente Cairo ha incontrato l’agente di Nico

Punto Ieri il CdA del ha denunciato un passivo dell’esercizio dell’ultima stagione sui 4 milioni, di qui la necessità di cedere il giovane Capello all’Inter (scambio di compartecipazioni col rumeno Denis Alibec) per 2,5 milioni per attenuare il rosso di bilancio. Diventa ora dura trattenere Gilardino, ma occorre che e il giocatore facciano uno sconto sensibile su indennizzo e ingaggio (Floccari e Bianchi sono le alternative). Sondaggi ci sono stati anche per Santa Cruz (Malaga) per il quale sono in corsa Eintracht Francoforte e Amburgo. Il club rossoblù ha bisogno di fare cassa e per questo anche Taider (lo Stoccarda offre 5 milioni, Guaraldi ne vuole il doppio) può essere ceduto, così come Diamanti. Ancora in standby la questione : richiesto in prestito Marchesin del Lanus ma il club argentino chiede 3 milioni, per Curci si complica e resta viva l’opzione Bizzarri (Lazio).

Punto I viola hanno l’accordo con Gomez (Bayern), lavorano sotto traccia per Villa () e attendono il rientro da Miami di Ambrosini per chiudere il contratto. È saltato invece l’incontro con il Palermo per Ilicic: tutto rinviato. Curiosa indiscrezione dalla Francia: Bafétimbi Gomis, attaccante classe ‘85 del Lione, avrebbe incontrato il tecnico viola Montella. La sarebbe ora in prima fila per la punta, pronta a investire 10 milioni di euro.

Altre trattative L’Atalanta e il tengono sempre gli occhi su Rolando Bianchi (occhio al ): domani in Lega probabile incontri,ma i liguri tengono in cima alla lista Borriello. Il Livorno ha trovato un accordo con la per Salifu (era a Catania), intanto il Milan offre Fossati (l’anno scorso ad Ascoli). Sassuolo: a destra idea Faraoni (in prestito dall’Udinese), per la porta Rosati () piace, ma attenzione al Verona. Il Cagliari ha bloccato l’esterno Padulano (’94, Savoia), e per l’attacco pensa sempre ad Acquafresca, in esubero dal . Il Parma segue Malvino (difensore del Defensor) e prende dal Gubbio due ’95: Kribech e Procacci. Il Verona in settimana aspetta Toni. All’estero Per Ziegler ci sono Fenerbache o al Galatasaray. Ora è ufficiale: il Liverpool ha preso il Mignolet (Sunderland)