Sette partite per fare la Roma

28/06/2013 alle 10:30.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Continua a delinearsi sempre più chiaramente il precampionato della Roma che vivrà soprattutto di due fasi importanti: la prima, il ritiro a Riscone di Brunico, dal 12 al 21 luglio, preceduto dal raduno della squadra fissato per martedì 9 luglio a Trigoria. La seconda, la lunga tournèe negli Stati Uniti che

LAVORO DURO - Per sua stessa ammissione, ed anche per cifre incontrovertibili, è un diesel, definizione che si è data lui stesso per spiegare le partenze lente del Lille he ha allenato per cinque stagioni. Partenze adagio in campionato a fronte di un lavoro durissimo svolto nel ritiro. Qualcuno ha storto il naso per i soli 9 giorni che la Roma passerà a Brunico. In effetti non sono molti, ma bisognerà vedere anche l’intensità degli allenamenti in quota tenendo presente che non ha mai fatto ritiri più lunghi di dieci giorni: due sedute al giornaliere e due amichevoli a basso coefficiente di difficoltà con grande curiosità di tutti, giocatori in primis, per vedere e testare i metodi del francese di origine andalusa. ha promesso lavoro, lavoro e lavoro. (...)
 
IN MEZZO - La squadra tornerà a Roma il 21 sera e nei giorni seguenti (probabile il 26), prima della partenza alla volta degli Usa, dovrebbe sostenere un’amichevole in Germania contro un avversario ancora da identificare, così come non è ancora stato definito l’avversario che i giallorossi affronteranno domenica 18 agosto in quello che sarà l’ultimo impegno agonistico prima del debutto in campionato che avverrà il 25 agosto in trasferta (...).
 
ARRIVEDERCI - Intanto ieri sera ha lasciato nuovamente Roma per la Francia e per un altro breve periodo di vacanza. Il neo tecnico giallorosso in questi giorni ha lavorato a stretto contatto con . Depennato qualche nome dalla lista della spesa, ne è stato aggiunto qualcun altro. Definita anche la lista delle possibili cessioni. (...)