Roma, Baldini vuole Lamela e Paulinho

17/06/2013 alle 11:00.

LEGGO (F. BALZANI) - Gli piacciono Paulinho e Nainggolan, corteggia Lamela e Osvaldo buttando anche un occhio su Pjanic: Baldini torna sulla strada della Roma,

LEGGO (F. BALZANI) - Gli piacciono Paulinho e , corteggia Lamela e Osvaldo buttando anche un occhio su : Baldini torna sulla strada della Roma, stavolta da nemico. Nel trasloco da via Margutta a Notting Hill l’ex si è portato qualche sassolino e ora intende rendere la vita difficile a .

Pur non essendo ancora ufficialmente un dirigente del Tottenham, infatti, Baldini - che potrebbe perdere l’amico Villas Boas corteggiato dal Psg - sta già lavorando per allestire la squadra del futuro e ha messo in cima alla lista Paulinho e Lamela. Il primo è uno dei sogni dichiarati di che dopo aver pareggiato l’offerta dell’Inter (11 milioni) e aver incassato il gradimento del giocatore, deve ora vedersela col Tottenham pronto a investire 18 milioni. Per conoscere il futuro del brasiliano bisognerà aspettare la fine della Confederations Cup, col rischio di veder lievitare il prezzo.

È già alto invece quello di Lamela. Di fronte a offerte indecenti (dai 25 milioni in su), la Roma si fermerebbe quanto meno ad ascoltarle. Lo stesso vale per , già cercato dagli Spurs l’estate scorsa. Discorso più semplice per Osvaldo: l’italo-argentino è sul mercato e ha messo in cima alle sue preferenze Londra. Se il Tottenham supera la concorrenza dell’Inter, l’affare si chiuderà con soddisfazione da parte di tutti.

«Non vendo né , né Astori», ha dichiarato invece ieri Cellino. Il belga (che piace anche agli inglesi e all’Inter) però vuole andare via e stasera a Milano è previsto un altro summit tra e il Cagliari. Se l’affare salta è pronto l’assalto al 24enne Gonalons del Lione su esplicita richiesta di .

Il ds, tornato in mattinata a Roma per dare il benvenuto al tecnico, ripartirà stasera per ufficializzare (8 milioni più Nico Lopez) e risolvere alcune comproprietà. Per arrivare a Pastore (il sogno proibito di ) servono invece 30 milioni o uno scambio (non alla pari) con Marquinhos. Sono sfumati e Cabayet. Il primo è a un passo dallo United, il secondo dal Monaco. Infine il . ha sempre utilizzato giocatori esperti tra i pali (Landreau ed Enyama 34 e 31 anni) e vorrebbe affiancare a Rafael - sul quale è piombato il - uno tra Sorrentino, Viviano e Gillet.