CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Sabatini gioca al calciomercato come fosse a un tavolo di poker. Buio, bluff, vedo ma anche non vedo. Depistaggi, strategie. E alla fine, si spera, i fuochi dartificio degli annunci. Anche per vedere leffetto che fa. Stargli dietro è impossibile se non accettando le sue personalissime regole. Stare al gioco
MISSIONE - Ieri Sabatini era in Spagna e si è spostato da Barcellona a Madrid. Ha visto il manager di Rudi Garcia, Pascal Boisseau, per i dettagli. Ha trattato Osvaldo con lAtletico: 20 milioni la richiesta per lestroso attaccante in odore di divorzio dalla Roma. Ha visto i dirigenti del Valencia ai quali ha chiesto Adil Rami, centrale difensivo di Garcia nel Lilla campione di Francia del 2011. E ha cercato di chiudere con i Pozzo (peraltro colpiti da un grave lutto di famiglia) la trattativa per Benatia. (...)
TRE NOMI - Dunque qualche nome (oltre a quello del tecnico) da dare in pasto alla piazza a metà settimana. Nomi che dovrebbero ridare alla Roma credibilità e competitività nella prossima stagione. Sabatini potrebbe presentarsi con il contratto già firmato da Rafael, il portiere del Santos (23 anni) che sta facendo molto bene da un paio di anni in Brasile. Laltro colpo in canna è proprio Benatia, il difensore marocchino dellUdinese (26) che ha chiuso il campionato in forte crescendo, tra i migliori nel ruolo (e può adattarsi anche a destra). Sarebbe sorprendente se riuscisse ad annunciare quello che resta un obiettivo di mercato, vale a dire Nainggolan (24). Il centrocampista belga del Cagliari è appetito da molte società e se conosciamo un po Cellino cè da giurare che avrà voglia di scatenare unasta sul suo gioiello. Più facile che la Roma abbia già messo le mani su Jean, centrocampista del Fluminense, eletto miglior volante del Brasileirao vinto proprio dalla squadra carioca. Larrivo di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa e la presenza di Sabatini ieri in Spagna suggerirebbero anche lapertura di una trattativa per Adil Rami (27), il forte difensore centrale del Valencia e della nazionale francese il cui nome è stato già accostato alla Roma nelle settimane scorse.
LE FASCE - (...) Sabatini segue Basta (29) e Antonelli (26) in Italia; Wallace (19), Bruno Peres (23) e Ricardo Rodriguez (21) allestero.