CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Locchio del padrone, brutta parola che può funzionare solo in una frase fatta, si è posato sulla società e quello che ha visto non gli è piaciuto. James Pallotta a New York era a casa sua e si è notato
CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Locchio del padrone, brutta parola che può funzionare solo in una frase fatta, si è posato sulla società e quello che ha visto non gli è piaciuto. James Pallotta a New York era a casa sua e si è notato. Adesso ha deciso di esserlo anche a Trigoria, come del resto sarebbe giusto. (...)
Della Roma intende occuparsi lui. Non è stato sempre così. Ma da mercoledì è diventato chiaro. Il modo in cui ha puntualizzato che Rudi Garcia è una sua scelta, su proposta del direttore sportivo Walter Sabatini; la sua promessa o minaccia di passare per Roma almeno una volta al mese; la puntualità con la quale ha spiegato, per rispondere alle polemiche montanti, che lui tutti i giorni pensa tra le altre cose anche alla società.
Pallotta non delega oltre, non a scatola chiusa. Si è reso conto che esportare in Italia il modello sportivo Usa non è semplice come esportare democrazia. Bisogna seguire con affetto, curare, innaffiare. (...)
Franco Baldini ci ha rimesso il posto, non importa se per libera scelta propria o altrui. Cera un direttore generale e adesso non cè più. A quanto pare non punge vaghezza alla Roma di prenderne uno nuovo, non per il momento. Con un uomo in meno in formazione cè più spazio per gli altri e si evitano le sovrapposizioni di zona che si erano più volte verificate. Lidea era mantenere un solo punto di riferimento: Walter Sabatini direttore di tutto. (...)