IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - «Avremo una buona sorpresa con un giocatore, siamo in trattativa e non posso fare nomi». Firmato James Pallotta. Una nuova intervista? No, il seguito di quella (non) andata in onda giovedì. Roba un po datata, insomma. La Roma ha prima recuperato il testo originale poi, attraverso canali
UN BOTTO OLTRE BENATIA
Cè in arrivo un grande nome, a detta della Roma. Tutte le indiscrezioni portano a Radja Nainggolan, pesantemente anche nel mirino dellInter. Il nome cui faceva riferimento Pallotta è quello del centrocampista del Cagliari, con il quale il ds Walter Sabatini ha già raggiunto un accordo. Resta da definire, e non è poco, laccordo con il Cagliari che, di fatto, ha scatenato una vera e propria asta sul suo giocatore. La Roma è arrivata ad offrire 10 milioni più le comproprietà di Romagnoli e Verre. Unofferta clamorosa, per certi versi. Fuori mercato. Irrinunciabile, se dallaltra parte non ci fosse Massimo Cellino (poco amico della Roma) e la concorrenza dellInter targata Thohir. La Roma continua a credere nella possibilità di prendere Nainggolan e nellattesa porta avanti la trattativa per Mehdi Benatia: fin quando non si sbloccherà la situazione legata a Nico Lopez, che deve essere girato in Friuli, non si arriverà alla parola fine. Ma le basi per chiudere ci sono, eccome. E lo scambio Gilardino-Borriello? Si farà, dicono gli esperti di mercato, soprattutto/se quando i club si metteranno daccordo sugli stipendi dei due attaccanti.
ALVES IN ATTESA
Rafael è, di fatto, del Napoli. La Roma per trovare un portiere sta giocando su più tavoli, lultimo in ordine di tempo quello spagnolo che porta a Diego Alves del Valencia. Costo del cartellino 6 milioni. Il ds Sabatini vorrebbe spendere un po meno, ma sta trattando. Così come tiene in piedi le ipotesi palermitane legate a Viviano (prestito) e a Sorrentino (comproprietà).
SIMONE SALUTA E SE NE VA
«Sono arrivato in punta di piedi, saluto allo stesso modo. Preferisco finire come ex calciatore della Roma e non come ex di un'altra squadra, volevo finire con questa maglia e credo sia giusto così», il virgolettato di Simone Perrotta a Trs. Resterà in società, forse, con un ruolo operativo ancora tutto da decidere.