CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Lultima virata, quella decisiva, è su Rudi Garcia. Nei giorni scorsi avevamo scritto che il francese di origini spagnole aveva preso la ruota di Blanc per poi bruciarlo allo sprint; restando in metafora ciclistica possiamo dire ancora che aveva a sua volta lombra di Bielsa a neanche una bicicletta.
IN SPAGNA - Laccordo finale tra la Roma e Garcia si è chiuso ieri in campo neutro, a Barcellona, dove Walter Sabatini, impegnato in un vorticoso tour di mercato, ha incontrato e definito ogni cosa con lagente del tecnico di Nemours, Pascal Boisseau prima di spostarsi a Madrid. Due anni di contratto a 1,5 milioni a stagione con premi a crescere in proporzione agli obiettivi raggiunti e opzione per il terzo anno. (...)
VECCHIA SCELTA - Nella girandola di nomi che si è fatta in questi giorni, Rudi Garcia è tornato alla ribalta subito dopo il doppio no di Mazzarri ed Allegri alla Roma. Con Franco Baldini ormai fuori gioco, Sabatini è rimasto lunico referente della società sul piano tecnico e, dovendo scegliere praticamente da solo, è tornato sulla sua vecchia opzione di due anni fa quando, prima che Baldini scegliesse Luis Enrique su suggerimento di Pep Guardiola (il vero impossibile obiettivo) lui si era lasciato sedurre e convincere dal gioco spettacolare e vincente del Lille che contro ogni pronostico aveva vinto campionato e coppa di Francia.(...)
GIOVEDI 13 - La Roma ha annunciato che... lannuncio ci sarà giovedì. Forse perchè il numero è il 13? Di sicuro in casa giallorossa sperano che oltre alla bravura (e Rudi Garcia è sicuramente un tecnico bravo) il francese abbini anche una buona dose di fortuna alla sua missione italiana. Giovedì 13 lannuncio, probabilmente perchè Sabatini, conoscendo le aspettative della variegata popolazione romanista e avendo annusato lansia e il disappunto per la questione tecnica dopo il beffardo no di Allegri, vuole probabilmente un giorno di fuochi pirotecnici da dare in pasto ai media e dunque alla tifoseria, per recuperare un po di tempo e un po di credito in un periodo obiettivamente difficile. (...)