IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Una pagina della storia della Roma da scrivere, e il compito è lasciato interamente ai tifosi. Ancora una volta la società ha scelto loro per incidere i nomi di chi lha Roma lha vissuta e lha resa grande, grazie alla Hall of Fame giallorossa. E da ieri si può votare per la categoria Centrocampisti, la
Cinque grandissimi nomi in lizza, per unaltra cinquina di livello straordinario: Arcadio Venturi, Giancarlo De Sisti, Carlo Ancelotti, Giuseppe Giannini e Toninho Cerezo. Nelle votazioni chiuse mercoledì 26 giugno, Vincent Candela, Sebino Nela e Christian Panucci sono stati in ordine alfabetico i tre più votati dai tifosi romanisti nella cinquina dei candidati della categoria Portieri e Difensori. Le votazioni per la categoria dei centrocampisti si chiuderanno sabato 6 luglio, mentre lunedì 8 si inizierà a votare per la categoria Attaccanti. Le votazioni sono aperte ai tifosi della Roma sul sito ufficiale (www.asroma.it), nella sezione Hall of Fame.
E per i risultati bisognerà aspettare il 22 luglio 2013. Le new entry saranno 4, e usciranno da un ventaglio di 20 candidati, suddivisi in quattro categorie, e si andranno ad aggiungere ai primi undici eletti nel 2012, lanno inaugurale. E come accaduto per gli undici nella Classe 2012, per ciascuno dei 4 nuovi membri della Hall of Fame, la Roma realizzerà due esemplari di una maglia celebrativa personalizzata. Rispetto allo scorso anno, restano inalterati i due requisiti fondamentali per leleggibilità: aver giocato almeno una partita ufficiale con la maglia della Roma, ed il compimento di due anni dal ritiro dallattività agonistica. I cinque hanno scelto e suddiviso in quattro categorie lelenco dei candidati partendo da una lista orientativa di 100 nominativi. Ecco i venti nomi: Attilio Ferraris IV, Rodolfo Volk, Enrique Guaita, Alcides Ghiggia, Dino Da Costa, Guido Masetti, Sergio Santarini, Sebastiano Nela, Vincent Candela, Christian Panucci, Arcadio Venturi, Giancarlo De Sisti, Carlo Ancelotti, Giuseppe Giannini, Toninho Cerezo, Pedro Manfredini, Rudi Voeller, Abel Balbo, Marco Delvecchio e Vincenzo Montella. Ora, ai tifosi la scelta.