CORSPORT (M. VIGGIANI) - A rogito concluso, annunciato due giorni fa da questo giornale, ieri sono spuntate un paio di comunicazioni in merito al futuro di Tor d
PARNASI - Il gruppo che fa capo al costruttore Luca Parnasi ha ufficializzato l'acquisto dei terreni sui quali sorge l'ippodromo, indicando il nome della propria società veicolo intestataria: Eurnova.
SAIS -
Dal canto suo, allinterno delle sue strutture la Sais, a firma dellamministratore unico dottor Michele Saggese, ha affisso un avviso per tutti gli attuali occupanti di Tor di Valle.
«Dal prossimo lunedì 1 luglio le piste dellippodromo non potranno più essere utilizzate per cessazione delle attività ippiche allinterno del comprensorio di Tor di Valle; sabato 6 luglio p.v. termineranno altresì i servizi di bar, ristorazione e mensa; entro il medesimo termine del 6 luglio p.v. gli allenatori affidatari dei cavalli ancora presenti allinterno dellarea scuderie dovranno inderogabilmente liberare e riconsegnare i locali occupati (box, sellerie, spogliatoi, uffici, alloggi artieri, fienili e magazini) allincaricato della Sais, signor Umberto Tomei. La Società sarà costretta ad attivare con immediatezza le procedure giudiziarie di sgombero forzoso nei confronti di coloro che permarranno abusivamente allinterno dellippodromo oltre il suddetto termine con conseguente aggravio di spese legari a loro carico».
E ADESSO? - (...)
A qualcuno, peraltro, potrà sembrare un tempo infinito lanno che intercorrerà a questo punto tra lavvenuto passaggio di proprietà e linizio dei lavori per lo stadio a Tor di Valle, previsti soltanto per lestate 2014. In realtà in mezzo ci sarà lespletamento di tutta una serie di ulteriori definizioni legali implicate dalla cessione di Sais a Eurnova, poi una serie di pratiche amministrative con il Comune e infine il perfezionamento dellaccordo finale tra Eurnova e AS Roma. Tempo che consentirà luscita dei cavalli e la dismissione dellippodromo senza problemi, nonostante lavviso della Sais.