E' il giorno di Benatia

25/06/2013 alle 09:17.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Questo è il periodo in cui i giocatori dicono tutto e il contrario di tutto. Guardate MIralem Pjanic, che in Bosnia è partiro da un concetto per arrivare a quello opposto e tornare indietro: «Sto bene a Roma. La

INGORGO - Resta scoperta la porta. I tre brasiliani in fila per occuparla sono sempre quelli, Rafael (23 anni), Julio Cesar (33) e Diego Alves (28). Emiliano Viviano (28) sarebbe un ripiego. Quanto a , il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, concima il gioco al rialzo affermando: «Non vendo nessuno, sono stufo di valorizzare calciatori che poi si godono gli altri. Al contrario, intendo rinforzare la squadra» . (...)

L’affollamento in mezzo è compensato, purtroppo, dalla rarefazione degli uomini di fascia. Lì bisogna intervenire per forza. Sulla destra l’obiettivo è sempre il giovane Wallace, brasiliano del Chelsea in attesa che a Londra la finiscano di riflettere sul suo destino. In teoria per lui non c’è posto in squadra, in pratica Mourinho non si decide a dare il nulla osta al prestito del ragazzo. Molto più onerosa per la Roma sarebbe l’operazione Sebastian Jung. (...)

ATTESA - Se la Roma non ha ancora annunciato nessun acquisto, mentre sembrava avesse fretta di stupire i tifosi con effetti speciali, non è per complicate questioni di messa a bilancio delle spese. Più semplicemente, non ha intenzione di lasciarsi trascinare dall’ansia e s’impone di riflettere con calma su ogni lira da tirar fuori. (...)

Per quanto riguarda le cessioni meno redditizie, almeno uno tra Romagnoli e Burdisso è già di troppo. Probabilmente anche uno tra e Curci, il primo in attesa di rinnovo e il secondo di rientro dal , che peraltro vorrebbe tenerlo risparmiandoci su.