Benatia sarà il primo rinforzo per la difesa

03/06/2013 alle 09:46.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Mehdi Benatia, 26 anni, difensore centrale dell’Udinese, sarà il primo rinforzo della nuova Roma. Indipendentemente dal nome del nuovo allenatore. Un acquisto voluto e firmato dal ds Walter Sabatini, certo che Benatia potrà andare bene per qualsiasi allenatore. I contatti tra Trigoria e l’Udinese stanno

 
PRESSING
Continua, in maniera quasi quotidiana, il pressing del Manchester sul clan di Marquinhos, che è nel mirino anche del . Gli inglesi, secondo indiscrezioni provenienti da Manchester, sarebbero disposti a offrire alla Roma circa 20 milioni di euro, ma finora è stato inflessibile: Marcos resta alla Roma. Chissà se questo atteggiamento verrà mantenuto nelle prossime settimane, ricordando che l’agente del giovane difensore ha già battuto cassa per il rinnovo del contratto.
 
IL CHELSEA CI PROVA
Josè Mourinho, nuovo allenatore del Chelsea, potrebbe chiedere alla Roma e sfruttare i soldi della cessione al di David Luiz e Ivanovic per accontentare e il giocatore. Una cosa è certa: le probabilità che possa restare alla Roma sono ogni giorno di meno, anche se l’ultima parola spetterà al prossimo allenatore giallorosso. È chiaro che il costo del cartellino di si è notevolmente abbassato, ora intorno ai 10 milioni di euro.
 
CIAO STEK
In settimana, Maarten Stekelenburg sarà a Londra per sostenere le viste mediche con il Fulham. Alla Roma è stato già sostituito da Rafael, in arrivo dal Santos in cambio di 5 milioni di euro. Un giovane ma (dicono) di prospettiva al quale potrebbe essere affiancato uno più esperto tipo Sorrentino anche se il Palermo vuole mollare Viviano.
 
I NOMI
In Brasile la Roma sta trattando anche Jean del Fluminense. Per la difesa piace anche il cagliaritano Astori che ha richieste da mezza Europa, Russia soprattutto. Con l’Udinese la Roma tratta anche Basta, che è nel mirino di Mazzarri per la sua Inter. Nico Lopez: «Voglio andare a giocare altrove».