Sabatini firma e va all’attacco

11/05/2013 alle 10:20.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - (...) Walter Sabatini ha rinnovato il contratto che lo lega alla società giallorossa nel ruolo di direttore sportivo. Che poi è qualcosa di più di quanto di solito si indica con quel titolo. Sabatini per tutti è ormai il Direttore, ha pieni poteri sul mercato ed estende le sue competenze su diverse altre aree. Tanto da concimare le voci su dissapori tra lui e Baldini

L’ASTA Il primo atto di come nuovo e vecchio diesse è stato ribadire l’incedibilità di . Anche se dall’Inghilterra sono arrivate offerte scoppiettanti, anzi meravigliose, con il Tottenham in prima fila, seguito da Chelsea e Manchester . Pare che l’asta sia arrivata a 18 milioni di sterline, pari a oltre 21 milioni di euro. 

Anche se non intende approfittarne per ammucchiare denaro nelle casse del club, non manca di considerare questi approcci da parte di squadre famose e cariche di soldi una valutazione positiva del lavoro svolto da lui e dalla Roma. (...)



TRAPPOLE
In più, alla Roma si è abituato a divertirsi sul mercato come con le figurine. Mescolandole. Seminando nomi in giro per attirare gli altri fuori strada. Per esempio ieri si è presentato un altro pretendente all’eventuale sostituzione di Osvaldo. A parte il fatto che se arriva Mazzarri difficilmente il centravanti si sposterà, dato che il tecnico livornese lo voleva pure al



Casomai accadesse, la Roma ha inquadrato come possibile alternativa l’argentino 22enne Facundo Ferreyra, del Velez: ha segnato 13 gol in 15 partite nel Torneo Inicial e non costa uno sproposito, giusto cinque milioni. Ma appunto, Saabatini è molto abile nel celare i suoi veri obiettivi dietro una coltre di maschere e volti.



Tra questi autentici oggetti di desiderio c’è sempre , centrocampista di lotta e di governo, di piedi e di carattere, chiesto espressamente sia da Allegri sia da Mazzarri. Allegri lo ha messo in lista per il Milan, però sembra in vantaggio anche su questo fronte. Per quanto sembri strano, visto che è del Cagliari e in questi ultimi tempi la società sarda e la Roma si sono incontrate più spesso in tribunali vari che non sui campi di calcio.