Roma, per il nuovo tecnico i tempi si allungano

15/05/2013 alle 21:38.

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - Aggrappati a Mazzarri. La Roma che cerca ancora il proprio allenatore rischia di dover aspettare ancora. Almeno fino alla fine del campionato: poco meno di una settimana, eppure per risolvere il vuoto lasciato due anni fa da Montella



UNICA ALTERNATIVA: SI DECIDE DOPO IL WEEKEND -Appuntamento tra lunedì e martedì negli uffici della Filmauro: Mazzarri e De Laurentiis discuteranno il futuro del tecnico a Roma, dove il giocherà domenica sera l’ultima gara della sua stagione e dove il tecnico potrebbe restare ad allenare la prossima stagione. Questo almeno nelle intenzioni della dirigenza romanista, che lo ha individuato come nome intorno a cui ricostruire la Roma per la terza estate consecutiva. Quella in cui sbagliare non è più ammesso, dopo due fallimenti tradotti, in numeri, dall’umiliazione di un settimo posto certificato già a 90 minuti dal termine della stagione. E non basta certo il derby di coppa Italia a salvare l’annata. Per la decisione finale, però, il management dovrà attendere almeno lunedì. Quando in Italia arriverà anche il presidente James Pallotta, per assistere al derby e parlare con Baldini per capire quali siano le sue intenzioni per il futuro. Ma soprattutto ascoltare i programmi per il futuro a brevissimo termine su cui sta lavorando la dirigenza. Dopo la chiacchierata di lunedì tra e Allegri (mai smentita dalla Roma), resta davvero solo il tecnico del .



LUI ASPETTA - Mazzarri però continua a temporeggiare. Perché su di lui non si è mossa soltanto la Roma: l’Inter si è informata, ma pare non sia convinta (e Moratti vorrebbe dare un’altra occasione a Stramaccioni), mentre alla finestra è rimasta ancora la . Inevitabile che il tecnico preferisca, prima di dire sì ai giallorossi, attenda di sapere se esista la possibilità di guidare la squadra campione d’Italia, che penserebbe a lui se, nelle prossime 24 ore, scoprisse di non riuscire a trattenere . I buoni rapporti tra Marotta e Mazzarri renderebbero quasi una formalità il discorso: intanto stasera Mazzarri cenerà con i giocatori del e il presidente nella consueta “comida” di fine stagione: l’occasione per i saluti, forse mai come oggi definitivi.



MERCATO: VIA STEK, ECCO RAFAEL E WALLACE - Intanto però la Roma ha già iniziato a programmare il futuro, e a prescindere dal tecnico saluterà Stekelenburg: il suo rapporto con la à non è mai sbocciato, idem con i compagni. A gennaio era già un giocatore del Fulham prima dello stop alla trattativa mentre era già in volo per Londra. Il discorso però non si è mai chiuso, e il Craven Cottage lo accoglierà già da luglio, quando saluterà Trigoria per completare il trasferimento inglese. Al suo posto arriverà il giovane brasiliano Rafael dal Santos: operazione da 4,5 milioni, accordo sostanzialmente già concluso a gennaio e rifinito mercoledì a Trigoria tra l’agente e il club giallorosso. Completerà la colonia brasiliana che conta già Marquinhos, e Dodò, oltre all’altro giovane verdeoro in arrivo, l’esterno Wallace. Tutti (tranne ) assistiti dall’agente Calenda.