IL MESSAGGERO (U. TRANI) - «Allegri andrà alla Roma dopo la gara con il Siena». La battuta, sempre che sia stata tale, di Berlusconi, giovedì sera dopo la cena elettorale per sostenere la candidatura a sindaco di Alemanno, fa tornare in pista il livornese per la panchina giallorossa e, comunque, lo mette in bilico su quella del Milan
LA RIFLESSIONE DI WALTER - Mazzarri prende tempo con tutti. Con il Napoli che però sa di avere poche chance. E con la Roma: cè chi ipotizza che voglia incontrare il presidente giallorosso prima di dire di sì. Ma il discorso è più ampio. Lallenatore di San Vincenzo sta valutando lopzione migliore. Esiste anche quella di restare fermo. Accadde anche quando lasciò la Sampdoria perché stremato dal ciclone Cassano (la curiosità è che ora i due sono assistiti dallo stesso manager, il calabrese Bozzo). Prese il Napoli in corsa, subentrando a Donadoni. Sabatini lo vuole convincere con giocatori per lui fondamentali: Benatia e Nainggolan che, però, piacciono anche al rivale Allegri. Oggi Mazzarri, cambiando programma, parlerà in conferenza stampa, alla vigilia della partita allOlimpico proprio contro la Roma. Aveva chiesto di essere esentato per non essere sgarbato con chi lo avrebbe stuzzicato con domande mirate al suo futuro. La società partenopea lo aveva accontentato. Ci ha ripensato. Non vuole il distacco traumatico. Più che salutare, farà un bilancio. E a pensarci bene è quasi la stessa cosa. De Laurentiis ormai è sicuro di averlo perso: già contattati Benitez, Bielsa e Di Matteo. Cè solo da avere il via libera da Mazzarri. Che non lo ha dato a nessuno. Nemmeno alla Roma.
IL NERVOSISMO DI MAX - Allegri è irritato per la nuova uscita di Berlusconi. Ha atteso invano la smentita del presidente rossonero. Galliani ieri lo ha tranquillizzato. E ha fissato un pranzo a Milanello proprio con Berlusconi. Lallenatore non pensa alle dimissioni. Potrebbe lasciare solo se non arrivasse terzo. Ma ora vuole che il presidente sia chiaro con lui. Se davvero lo stima, si aspetta il conseguente prolungamento di contratto. Lombra di Seedorf esiste, anche se ci sono dubbi sul patentino che lolandese, in Brasile, ha preso per corrispondenza. In settimana lo ha chiamato De Laurentiis, ma al momento per il livornese la Roma viene prima del Napoli.
LA SPACCATURA NELLINTER - Solo Moratti vota per la conferma di Stramaccioni (per lui carriola di Tapiri doro). Per il tecnico romano, nuovo esame domani sera contro lUdinese. Deve chiudere bene la stagione per non rischiare. Branca stima Mazzarri che, pure per questo, non ufficializza il suo nuovo club.