Quell'inspiegabile senso di impunità

29/05/2013 alle 10:02.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - In questi giorni il dibattito sull’opportunità di confermare Baldini e Sabatini anima le giornate dei tifosi giallorossi, ancora alle prese con la cocente delusione del derby. Il risultato del sondaggio sul nostro sito non si presta a interpretazioni: per tre tifosi su quattro i due dirigenti che hanno scritto le pagine più

Franco Baldini ha avuto un’ascesa formidabile in una brillante carriera da dirigente sportivo: meno di venti anni fa faceva il procuratore. Poi ha costruito la Roma dello scudetto (con il supporto di un , Lucchesi) e con i soldi che Franco Sensi dopo di allora non ha più speso. Ha allestito una squadra fortissima seguendo le indicazioni di Fabio Capello. Andato via il tecnico di Pieris, nell’ultima stagione in giallorosso Baldini è stato tra i principali protagonisti, fino alle dimissioni, di un fallimento che ha portato la Roma a sfiorare la retrocessione. Poi, tornato sotto l’ala protettrice di Capello, ha costruito le sue fortune e l’immagine consolidata di manager emergente: prima al Real Madrid e poi nello staff della Nazionale inglese.

, considerato uno dei migliori scopritori di talenti, ha avuto un piccolo inciampo, poi risolto all’inizio della sua carriera e prima di lavorare alla Roma i passaggi più importanti sono stati alla Lazio e al Palermo, senza aver mai vinto nulla. (...)