Mazzarri insidia Allegri: a Trigoria serve un leader

09/05/2013 alle 09:33.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - La Roma continua ad interrogarsi sul suo futuro e sull’allenatore su cui puntare forte per la prossima stagione e non solo, proprio mentre i due candidati più gettonati, Allegri e Mazzarri, continuano a prendere tempo nei confronti rispettivamente di Milan e Napoli

SORPASSO - La verità? La sapremo con ogni probabilità quando le posizioni in classifica di Milan e si saranno consolidate. A giochi fatti (forse già lunedì prossimo) i rumors diventeranno note cristalline e finalmente sapremo. A giudicare dagli eventi registrati ieri in anteprima alle partite di campionato, e alla luce della sbalestrata Roma suicida contro il Chievo, Walter Mazzarri sembrerebbe aver superato Allegri nella considerazione di Baldini e . In realtà ci si chiede anche se ai due tecnici in questione “garberebbe” una Roma sì, scommessa da tentare, ma neanche qualificata in Europa League. In questo senso l’attesa per la soluzione del rebus si potrebbe prolungare al 27 maggio, il giorno dopo la finale della Tim Cup, che assegna anche un posto sicuro già nei gironi della seconda competizione continentale. 



RAGIONI - Le ragioni del sorpasso di Mazzarri su Allegri risiederebbero soprattutto nel carattere ferreo del tecnico di San Vincenzo. (...)

Mazzarri appare più tetragono rispetto all’apparentemente più duttile e signorile Allegri. Non a caso abbiamo scelto il verbo apparire, perché in realtà anche il livornese purosangue, nonostante l’aplomb pubblico, se c’è da attaccare qualcuno al muro dello spogliatoio non si tira certo indietro. Le controindicazioni di Mazzarri risiedono soprattutto in una certa rigidità negli schemi e nella scelta degli interpreti e nella scarsa considerazione dei giovani, e la Roma ne ha tanti. Attenzione però, Mazzarri non concederà sconti, nel senso che De Laurentiis gli sta offrendo quasi tre milioni e mezzo a stagione. La Roma dovrebbe alzare il budget. E farsi autorizzare dalla banca per dare quasi sette milioni lordi all’anno al nuovo allenatore.