IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - Per una volta lattenzione di tutti non sarà sul calcio dinizio, né tantomeno sui 90 minuti. Lattesa di tifosi, e soprattutto dei dirigenti, di Roma e Napoli è tutta per le 22.30 di domani. AllOlimpico giallorossi e partenopei giocano lultima partita del loro campionato che allo stesso tempo potrebbe coincidere con linizio della nuova stagione. Telecamere e occhi saranno tutti su Walter Mazzarri. Che sembra aver già deciso il suo futuro
Da un lato gli azzurri vorranno salutare con una grande prova lallenatore che li ha portati in Champions League per la seconda volta in quattro anni. Dallaltro i giallorossi vorranno dimostrare a quello che potrebbe essere di lì a poco il loro nuovo tecnico di poter far parte della Roma che verrà. Comunque fino a domani, anzi fino al 26 maggio, il giorno dellunica partita che conta in casa giallorossa, sulla panchina della Roma siederà Aurelio Andreazzoli.
Ieri a Trigoria lallenatore ha fatto svolgere unora e mezza di allenamento alternando parte atletica a parte tattica, concludendo con una partitella. Unico assente dal campo è stato Stekelenburg. Marquinhos e Balzaretti restano in dubbio per domani e ieri hanno svolto solo del differenziato. In dubbio resta anche Daniele De Rossi anche se ieri ha svolto con i compagni la prima parte dellallenamento. Sicuro assente Francesco Totti. Il capitano salterà per squalifica la partita di domani e già sta lavorando in vista del derby. Mazzarri per quella che con tutta probabilità sarà la sua ultima partita sulla panchina del Napoli non è intenzionato a fare turn-over. I big, ad eccezione dellinfortunato Campagnaro e dello squalificato Insigne, saranno tutti in campo. Ieri a Castel Volturno la squadra ha svolto riscaldamento col pallone e una seduta tecnica. Nella consueta partitella di chiusura il tecnico toscano ha provato insieme Hamsik, Pandev e Cavani.