Ma Sabatini non toglie l’assedio ad Allegri

14/05/2013 alle 09:14.

CORSPORT - (...). Non ci sono certezze semplicemente perché i tecnici quotati alla borsa dei migliori sono pochi e braccati. Walter Sabatini, che sa come va il mondo (sempre del calcio), si è premurato di rispondere all’offensiva dell’Inter su Mazzarri dicendo alla squadra che tornava a Roma: andate avanti, vi raggiungo. Ed è rimasto a Milano per parlare con Massimiliano Allegri.

Per farla breve, questa settimana è quella in cui la società giallorossa sceglie il tecnico per la prossima stagione e auspicabilmente per quelle a seguire. Mazzarri è il battistrada, Allegri resta in scia come validissima alternativa perché l’inserimento dell’Inter sull’attuale allenatore del preoccupa i romanisti.

 
CORSA A DUE - A ciascuno le sue difficoltà e perplessità. Mazzarri ha più di un’offerta, Allegri ha restaurato il suo rapporto con il Milan. Ciò non toglie che la Roma non abbia previsto terze vie. O Mazzarri o Allegri. E nessuna intenzione di tirarla per le lunghe, anche perché c’è una campagna acquisti da impostare in base alle indicazioni del nuovo tecnico.

(...). Nulla verrà rivelato prima che sia passata la finale di Coppa Italia, il derby definitivo con la Lazio, e a prescindere dal risultato. E’ corretto lasciare che Aurelio Andreazzoli si giochi quello che può essere il più grande trofeo della sua carriera senza sentirsi bruciare la schiena dallo sguardo di alcun tutore. E i giocatori devono arrivare al 26 maggio obbedendo agli ordini di un allenatore nel pieno dei suoi poteri.