L’Argentina convoca Lamela: avrà la 10 di Messi e Maradona

25/05/2013 alle 11:16.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Lamela in nazionale per sostituire l’acciaccato Messi, non uno qualsiasi. (...) Il ct Sabella ha dichiarato di non aver mai smesso di far monitorare gli argentini che giocano in Italia e in particolare l’attaccante romanista che ha segnalato evidenti progressi nel corso della stagione. La notizia della con

La notizia della convocazione ha colto Lamela in pieno ritiro pre-derby e sicuramente gli avrà fatto molto piacere. A 21 anni chiude la stagione con 15 gol nel campionato italiano di serie A, una finale di Coppa Italia che può vederlo tra i protagonisti e una prestigiosa convocazione nella nazionale argentina. Colombia ed Ecuador le avversarie contro le quali il “Coco” potrà dimostrare di valere la prestigiosa maglia di e che fu anche di Diego Armando Maradona. Quasi un’investitura. Da brividi.

(...)

La stagione di Lamela è stata decisamente positiva. I progressi dopo il primo anno così così, sono stati evidenti. Soprattutto nella prima parte quando Lamela è stato probabilmente uno dei giocatori che più hanno beneficiato della cura Zeman. Nel senso che il talento sudamericano aveva cominciato a muoversi bene anche senza palla, facendosi trovare spesso e facilmente in zona gol.