E ora la firma di Allegri

27/05/2013 alle 10:39.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - E’ stata l’ultima e non è andata come si aspettava. In cuor suo Andreazzoli sperava che alzando la Coppa avrebbe visto risalire vertiginosamente anche le sue chance di guidare la Roma nella prossima stagione. Così non è stato e siamo ai saluti di un tecnico che ha comunque dimostrato

ASPETTANDO ALLEGRI - Si volta pagina velocemente, c’è tutta una stagione da programmare e una squadra da ri-programmare. Naturalmente sta operando già da tempo sul mercato ma, d’accordo con il nuovo tecnico deve necessariamente stringere il raggio d’azione su questo o quel giocatore, questo o quel reparto. La Roma ed Allegri si erano lasciati venerdì scorso con l’ultimo ok, dopo il blitz di lunedì del diesse a Milano e la telefonata di Pallotta che siglava di fatto l’accordo fugando gli ultimi dubbi del tecnico livornese: 2,8 milioni a stagione per tre anni e premi a crescere in proporzione agli obiettivi centrati. (...)

Così tutto è stato rimandato di qualche giorno, ufficialmente ad una cena in programma giovedì prossimo in cui Galliani dovrebbe fare l’ultimo tentativo per convincere Berlusconi a tenere Allegri, allungandogli il contratto di due anni come vuole l’allenatore di Livorno. Improbabile che succeda. In realtà sembra che la distanza tra Allegri e la Roma sia soltanto e meramente di natura economica. Questione di soldi ma anche di orgoglio personale. Si starebbe già trattando sulla buonuscita chiesta da Allegri e che Berlusconi non vorrebbe concedere, se non in minima parte. Chiamando in causa in questo senso anche la Roma, accusata velatamente di aver trovato l’accordo con il tecnico rossonero già da qualche mese e quindi... dia lei ad Allegri quel che lui chiede al Milan. Questioni del tutto note in un mondo come quello del calcio ma che in presenza di un presidente-padrone come Berlusconi, non puoi mai essere sicuro di come possono finire. Normalmente si va ad un accordo a metà strada tra le due società. Normalmente. (...)