Andreazzoli tra i migliori: è terzo in A!

06/05/2013 alle 09:06.

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Occhio alla conferenza stampa di oggi. Andreazzoli potrebbe presentarsi sventolando un bandierone con un bel 2,00 su sfondo giallorosso. E’ la sua media-partita: 24 punti in 12 gare. Meglio di lui solo Conte, campione d’Italia (2,33) e Allegri, sì, proprio il suo ipotetico successore, con 2,08. Tutti gli altri sono dietro. Terzo come terza sarebbe la sua Roma.(...)

 
IL DUBBIO - Numeri che Andreazzoli porta in dote alla sua causa, al suo obiettivo: quello di insinuare il dubbio nella testa di Baldini e : non è che l’allenatore giusto ce l’abbiamo già in casa? (...)


Andreazzoli sventola il suo vessillo con il 2,00 in bella evidenza. Un numero che proiettato per le 38 partite del campionato darebbe un 76 che significherebbe secondo o terzo posto finale e sicura. Ma siamo nel campo del condizionale perchè come tutti sanno la Roma ha pregiudicato la sua stagione prima che Andreazzoli fosse chiamato a raccogliere i cocci lasciati per strada dalla precedente gestione. Dimenticavamo,
Andreazzoli ha anche portato la Roma in finale di Coppa Italia, con una sola partita d’accordo, ma battendo l’Inter a San Siro, risultato non proprio scontato dopo lo scivoloso 2-1 dell’andata.

 
I PRETENDENTI - Ma forse tutto questo non basterà al tecnico di Massa Carrara. Perchè la Roma si è mossa per tempo all’indomani degli incredibili passi falsi di Palermo e col (quanti rimpianti!) percorrendo piste possibili e ambiziose. Baldini e sono andati a colpo sicuro, sondando le posizioni sia di Allegri che di Mazzarri, i due allenatori italiani più collaudati dopo il neo campione d’Italia . Entrambi hanno dato la loro possibilità ma non a prescindere. (...)



IN RIMONTA - Dopo il preziosissimo successo di Firenze le quotazioni di Andreazzoli sono tornate a salire, sia pur di poco. Ma il segno più non è dato solo dai numeri e dai risultati, soprattutto quello del Franchi che tiene la Roma saldamente in zona Europa, ma anche dalla crescita dei consensi all’interno della squadra. I giocatori sono con lui e la società non potrà non tenerne conto. (...)