Trenta Daspo alla prima senza Tessera

15/04/2013 alle 10:05.

GASPORT (F. BRAMARDO) - Tifosi romanisti senza biglietto in partenza per Torino bloccati in stazione, due tifosi granata feriti leggermente da coltelli nei pressi dell’Olimpico, un tifoso romanista in ospedale per la frattura dell’avambraccio. Poteva finire peggio la prima trasferta degli ultrà giallorossi dopo tre anni di divieto e l’abolizione della Tessera del tifoso. Il battesimo della «away card» ha fatto piovere 30 Daspo con tanto di sequestro

Coltelli - Intorno a mezzogiorno a Torino, a cento metri dall’Olimpico, contatto tra ultrà, due torinisti accoltellati ai glutei e alle cosce. Durante la partita due petardi lanciati dal settore ospiti hanno sfiorato uno steward e stordito un fotografo a bordo campo. Arginato infine nel deflusso post partita il tentativo di contatto tra ultrà delle opposte tifoserie. Daspo per tutti gli undici indagati, sei romanisti e cinque granata.

Giusto il pari - Rammarico nello spogliatoi granata. «Bellissimo il gol di Lamela, una pura invenzione— il commento di Gianpiero Ventura —. È una sconfitta immeritata. Oltre al palo e alla traversa di Cerci, tante palle salvate sulla linea che non entravano. Se giochiamo così i punti che ci servono ancora li prendiamo: dove, poco importa». Dieci i gol di Rolando Bianchi: «Se fa gol non mi mette in difficoltà, anzi, gli chiedo ufficialmente di farne due o tre importanti». Sul gol di Osvaldo, Ogbonna (seguito dal Manchester Utd in tribuna) ha da ridire: «Mi ha spinto, un fallo che purtroppo nessuno ha visto».