Roma, operazione Pellegrini

19/04/2013 alle 11:06.

CORSPORT (M. EVANGELISTI) - Qualcuno allenerà la Roma il prossimo anno. Allegri, gioventù. Oppure Andreazzoli, faccia di pietra viva. Andreazzoli da solo o in coabitazione con un ex giocatore fresco di campo, uno come Panucci. Oppure ancora Pellegrini, un uomo alla Totti, tutta la vita da calciatore dentro una sola

SELEZIONE - Sorvoliamo sull’opportunità di andare all’inseguimento dell’unico pensabile trofeo guidati da un allenatore eventualmente sfiduciato. D’altra parte non sembra che l’esternazione di costituisca una conferma implicita di Andreazzoli. Semplicemente, lascia aperte tutte le possibilità. La Roma vuole evitare che a tecnico e giocatori il derby finale appaia come un esame di idoneità senza appello. Motivazione discutibile ma non pazzesca. Di certo ha contattato alcune persone, poche e selezionate. Massimiliano Allegri è tra queste. E pure Manuel Luis Pellegrini Ripamonti. Come molti sudamericani ha un nome lungo quanto una canzone della quale tutti conoscono giusto il ritornello: Pellegrini. Che il dialogo con la Roma sia in piedi è confermato dall’agente del tecnico cileno, Jesus Martinez. Questi ha parlato con la stampa inglese e ha spiegato come tre squadre siano interessate ai servigi di Pellegrini: Chelsea, Manchester e Roma.(...)
 
AMBIENTE NUOVO - La squadra spagnola ha i suoi problemi. E’ uno dei casi in cui uno sceicco non è bastato ad arricchire sostanzialmente il panorama calcistico del Paese. Al Thani ha preso la società e poi si è messo a far questioni con gli organismi sportivi iberici. Il risultato è che il Malaga galleggia sulla crisi finanziaria e a forza di galleggiare è approdato ai quarti di . (...)

L’intrigo, come si capirà, è internazionale. Roberto Mancini manda tutti all’inferno quando si avanza l’ipotesi che qualcuno possa prendere il suo posto al Manchester . Al Chelsea si sono in testa Mourinho, arrivato al fondo dell’inquietudine con il Real Madrid. Pellegrini, che da Special José è stato sostituito proprio al Real, per gli inglesi è il piano B. Mentre probabilmente è il piano A della Roma, mettendo da parte per un attimo la fazione interna che chiede a voce alta la permanenza di Andreazzoli. Pellegrini ha studiato da ingegnere ed è così che lo chiamano: l’Ingegnere.(...)