Roma, due settimane per il nuovo tecnico

24/04/2013 alle 09:35.

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Due settimane di attesa, sperando che siano sufficienti. I dirigenti giallorossi aspettano Massimiliano Allegri, il primo candidato (da ottobre) per la panchina giallorossa della prossima stagione. Tocca al tecnico del Milan, tentato e non poco dalla Roma, dare una risposta, anche perché è sotto

 
GLI SCENARI Proprio ieri Allegri, su input della società rossonera, è stato duro con la squadra, in chiara flessione, con un richiamo alla concentrazione e all’impegno. Senza il piazzamento , il divorzio è scontato. Se il Milan sarà terzo, può essere il tecnico a chiamarsi fuori. Allegri punta al prolungamento del contratto. Berlusconi, però, è contrario e pensa a come sostiuirlo privilegiando i milanisti olandesi. Rijkaard, Seedorf e van Basten. O Donadoni, pure lui sondato da . La Roma, dunque, sa che non può forzare la mano. Ma non rimane ferma e tiene calde anche le altre piste, privilegiando quelle italiane.
 
IDEA MAZZARRI  La distanza tra l’allenatore del e la Roma si può sintetizzare in 10 milioni netti: è la cifra che De Laurentiis offre a Mazzarri per il nuovo triennale. Il presidente partenopeo sembra sicuro di avere il sì. C’è chi è convinto che ci sia già riuscito. Non che, contattando il suo manager Bozzo, spera ancora nel ribaltone. Perché Mazzarri, in scadenza di contratto, non scarta l’opzione giallorossa. E la personalità del tecnico di San Vincenzo piace tanto a Trigoria. non risparmia certo sulle telefonate. Interpellati diversi tecnici italiani: oltre a Donadoni, Pioli, Di Francesco e Maran. All’estero Pellegrini del Malaga, ma la soluzione italiana è la preferita.
 
AURELIO DELUSO Ieri la ripresa degli allenamenti: prima di scendere in campo, riunione in sala video per vedere un filmato dell’Aic, alla presenza del presidente Tommasi. Andreazzoli, ancora arrabbiato per la prova di domenica, dovrebbe parlare oggi con i giocatori per contestargli l’esibizione, dal punto di vista caratteriale, contro il . Visita del manager Calenda a : sempre in ballo l’adeguamento dell’ingaggio di Marquinhos. Il chiama il difensore brasiliano che rinvia ogni discorso a fine stagione: «Sto benissimo qui, ma è chiaro che non si possono chiudere le porte...». ringrazia Andreazzoli: «Ha riunito il gruppo, prima c’era un ambiente strano». Zanzi e Winterling ospiti dell’ambasciatore del Giappone: per esportare il brand e promuovere iniziative (Disney a Tokyo e flussi turistici a Roma). La società multerà il tesserato Zeman per le dichiarazioni dei giorni scorsi: non sono piaciute al management.