CORSPORT (F. UFFICIALE) - Duecentodiciassette. Da tanti giorni la Roma non giocava allOlimpico di domenica alle 15. Lo tornerà a fare domani contro il Pescara, per replicare il 28 contro il Siena. Poi chiuderà il campionato esibendosi sotto i riflettori nelle ultime quattro giornate, in casa (contro Chievo e Napoli) e in trasferta (Fiorentina e Milan). (...)
CHE BOLLETTA DELLA LUCE! - Alla fine di questo torneo, fra anticipi, posticipi e turni infrasettimanali, la Roma avrà giocato - anche per decisione delle televisioni - davanti ai propri tifosi in notturna, nel canonico orario delle 20.45, 15 delle 19 partite in calendario, vale a dire quasi il 79% (per la precisione il 78.94%). Totti e compagni sono scesi sul terreno dellOlimpico quasi tutti i giorni della settimana, giovedì escluso (...).
EQUILIBRIO FUORI CASA - E il rapporto fra gli orari delle gare in trasferta della Roma. Sul campo ne ha giocate nove alle 15, alla quali va aggiunto il match contro il Cagliari, deciso con il 3-0 a tavolino per i giallorossi, dopo il rinvio imposto dal Prefetto del capoluogo sardo, programmato appunto per il primo pomeriggio. Alla fine saranno otto gli incontri disputati alle 20.45, mentre quello in casa del Bologna resterà lunico «lunch time match» (ore 12.30) fuori casa. (...)
COSI CON LUIS ENRIQUE - Nel confronto con lo scorso campionato si nota subito linversione di tendenza rispetto a quello ancora in corso. La Roma, infatti, ha giocato ben 13 volte fuori casa alle 20.45, mentre quando la squadra di Luis Enrique è scesa in campo alle 15 (tre volte) ha preso dei sonori schiaffoni: a Firenze (3-0), a Bergamo (4-1) e a Lecce (4-2)! AllOlimpico, invece, pomeriggio (ore 15) e sera (ore 20.45) hanno chiuso in perfetta parità (otto volte). Fuori, in pratica, per due stagioni dallEuropa (...) il fatto di avere giocato sotto i riflettori la maggior parte degli incontri della serie A è servito a rendere meno acuta la «saudade» della magia che le nottate di coppa portavano con sé.