IL TEMPO (A. AUSTINI) - Osvaldo, Bertolacci e un gruzzolo di soldi per realizzare il sogno di mercato della Roma. Stevan Jovetic, luomo più ambito del momento, uno che andrebbe bene a qualsiasi allenatore, resta nei pensieri dei dirigenti giallorossi nonostante la forte concorrenza.
Juventus e Manchester City sono parecchio avanti con lentourage del giocatore, ora si muovono anche il Napoli e lArsenal, ma sulla scrivania della Fiorentina è arrivata unofferta che può cambiare le carte in tavola: è quella proveniente da Trigoria, con due contropartite gradite al club viola e un conguaglio in denaro da trattare. Cinque, sei milioni, forse si può arrivare fino a dieci per una valutazione complessiva di 30 milioni di euro. Gli stessi che «basterebbe» pagare cash per portarsi via Jo-Jo grazie alla clausola rescissoria inserita nel contratto. Possibile lo faccia il City, a patto che resti Mancini, innamorato di Jovetic. Per la Juve non è una scelta ma un obbligo: se vuole davvero il montenegrino, dovrà versare il prezzo della clausola visto che i Della Valle non sono disposti a trattare con il club di Agnelli.
La Roma, come detto, può puntare su un maxi-scambio per trovare laccordo con la Fiorentina prima di trattare con il giocatore. Osvaldo rientra nei piani di Pradè e Montella, lo stesso ds non lha negato laltro ieri. «È un giocatore forte, se lo vogliamo ne parleremo direttamente con la Roma». Largentino è già sul mercato, il problema semmai sarebbe convincerlo a tornare a Firenze dove non ha lasciato un gran ricordo. Bertolacci è un altro pallino di Pradè, assistito dal procuratore Lucci con cui i rapporti sono ottimi. Seguito anche dal Milan e attualmente in comproprietà con il Genoa, i giallorossi dovrebbero prima riscattarlo e poi girarlo ai viola.
Un maxi-affare intrigante ma molto complicato. Per questo Sabatini tiene in piedi lalternativa Ilicic. «Ci sentiremo con Walter a fine campionato per parlare di un paio di giocatori» ha confermato ieri il presidente del Palermo Zamparini. Laltro rosanero nel mirino dei giallorossi è Hernandez, un potenziale sostituto di Osvaldo. Ma prima bisogna rinforzare la difesa.