Il derby dirà chi è peggio

22/04/2013 alle 11:36.

LEGGO (F. MACCHERONI) - Possibile che appena qualche mese fa, mica il secolo scorso, la Lazio sia stata definita «l’anti-Juve»? Possibile. Ora è settima con l’Udinese che l’ha battuta. Superata anche dalla Roma che ha gettato nel capientissimo cestino stagionale l’ennesima occasione contro il Pescara già retrocesso. A sua volta

A sua volta la Lazio ha superato la Roma che, nel suo sbandamento ormai cronico, sembra meno peggio. Ma c’è tempo per ribaltare questa corsa verso il baratro delle due squadre romane. Il tempo scadrà quando si giocherà la finale di Coppa Italia: chi perde è perduto, ma chi vince, che cosa festeggerà? Per entrambe il responso della stagione è tragico. La Lazio ha bisogno di essere rifondata. Ha qualche giocatore dal passato importante, ma col futuro segnato. Il resto è quasi tutta legna da ardere.

La Roma ha bisogno di dirigenti che la smettano di vendere illusioni e progetti. E, naturalmente, di un allenatore. Ma sapranno sceglierlo le persone che hanno scartato Montella e preso Luis Enrique, Zeman e addirittura Andreazzoli? Di questo garbato signore ci basta aver visto cinque punte insieme contro il , per pescare il jolly. Ma non era un «tattico»?