Dodò sorride: «Il ginocchio ora sta bene, voglio chiudere la stagione con la Coppa»

27/04/2013 alle 10:38.

IL MESSAGGERO - Dodò si è confidato al portale brasiliano esporte.uol.com.brv: «Sono arrivato alla Roma a giugno dell’anno scorso ed ho avuto problemi con una contusione. Tornavo ad allenarmi ma senza continuità. Il recupero è durato molto tempo. Per molti mesi non sono riuscito ad aumentare il muscolo della gamba. Tutto per colpa di quella lesione che ho avuto in Brasile. Ma adesso sto meglio, nel mio migliore momento. Adesso non salto un

L’AVVENTURA - «Qui ho imparato molto dal punto di vista tattico. Sono molto rigidi sulla fase tattica e fanno quello che il tecnico vuole. In Brasile conosciamo il 4-4-2 e il 3-5-2. Non abbiamo tante altre alternative. Qui si lavora molto sulla tattica e sul posizionamento in campo». A proposito del suo ruolo, Dodò dice: «La maggior parte delle partite ho giocato come laterale, ma con Andreazzoli ho giocato anche a centrocampo o come ala o come esterno. A Roma mi sono adattato subito ed ho imparato presto anche la lingua. Quello che volevo era tornare in campo senza sentire dolore alla gamba. Sono tornato a giocare con maggiore continuità. Ora i miei obiettivi sono quelli di diventare titolare, di ottenere un posto in Europa League e di vincere il mio primo titolo Italia, la Coppa Italia in finale contro la Lazio».

LO SPAREGGIO - Oggi (ore 14, diretta su Sportitalia e Roma Channel), la Roma Primavera di Alberto affronta l’Inter per lo spareggio d’ammissione alle final eight del campionato. Al tecnico giallorosso sarebbe piaciuto poter contare su Lopez e Romagnoli, inutilizzati da Andreazzoli, per la sfida odierna visto che Stramaccioni ha prestato tutti i suoi migliori giovani alla Primavera.