Derby di Coppa evento per tutti

24/04/2013 alle 10:41.

CORSPORT (A. MAGLIE) - Una finale stile Champions, uno stadio stile famiglia. Oggi la Lega presenterà all’Osservatorio sulle manifestazioni sportive un piano per giungere al derby romano che assegnerà la Coppa Italia nella maniera più serena possibile. Alla riunione odierna sarà presente il direttore generale di via

 
CHAMPIONS - Il punto di riferimento  «è costituito dalla finale di del 2009» per quanto riguarda  «le aree di prefiltraggio e la gestione dei flussi degli spettatori».  Stewards forniti dai due club integrati con colleghi provenienti dalle   «le eccellenze del settore» . Questo piccolo esercito sarà gestito da una personaggio super partes con grande esperienza nel settore. Una severa selezione verrà fatta sulla vendita dei biglietti anche perché questa selezione è funzionale alla divisione dello stadio. La priorità verrà data alle famiglie (sarà messo in vendita un apposito pacchetto: due adulti e due under 14) e ai possessori di tessera del tifoso; i punti vendita saranno limitati, selezionati e controllati, pochi tagliandi saranno piazzati all’estero. Queste scelte consentiranno secondo la Lega di dividere perfettamente a metà lo stadio: la Sud ai romanisti, la Nord ai laziali, Tevere e Tribuna Monte Mario divise a metà. Ma se le due tifoserie in Monte Mario non possono entrare in contatto per la presenza della tribuna d’onore e della tribuna stampa, nella Tevere per evitare che entrino in contatto verrà creata una fascia dedicata alle famiglie (3.646 posti) e tutto il parterre ai partecipanti alla Junior Tim Cup e ai ragazzi degli oratori. 
 
DIRITTI TV - Il  “pacchetto famiglia”  consentirà di acquistare quattro biglietti al prezzo di tre (uno dei due under 14 entrerà gratis). Due giorni di eventi, sportivi e di spettacolo. Si comincia sabato con le finali di Junior Tim Cup e si terminerà il giorno dopo con la premiazione della squadra che si aggiudicherà la Coppa Italia. Nel mezzo partite fra squadre giovanili ed esibizioni musicali. Per “preparare” la finale, video a contenuto divertente, interviste a calciatori e dirigenti delle due squadra, partite di calcio tra squadre di vip miste e anche un doppio di tennis“misto” (un calciatore della Lazio e uno della Roma). Ieri persino il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è apparso convinto del fatto che la finale si giocherà domenica 26 maggio:  «Il problema, mi hanno spiegato, è legato ai diritti televisivi e la Rai ha difficoltà a spostare data e orario».(...)