Con la Roma è ancora 0-3

25/04/2013 alle 10:41.

CORSPORT (G. AMISANI) - Ricorso respinto e, di fatto, confermata la sconfitta per tre a zero a tavolino nella sfida contro la Roma in programma lo scorso 23 settembre e mai disputata. «Ci aspettavamo una scelta di maggiore coraggio in un caso che non ha p

ANCORA UN "NO" - Dopo aver tentato tutte le strade della Giustizia Sportiva, il Cagliari ha fatto un tentativo al TAR del Lazio per cercare di ottenere una pronuncia positiva che gli consentisse di giocare la sfida contro la Roma, prima rinviata a data da destinarsi dall'allora Prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, e poi decisa a tavolino dal Giudice Sportivo che si pronunciò per la vittoria della Roma. Alla società isolana questa decisione non è mai andata giù e, anzi, è stata vissuta come una vera e propria ingiustizia perché i problemi di ordine pubblico, non hanno avuto alcun riscontro nelle successive gara che il Cagliari ha giocato a Is Arenas, con o senza pubblico. (...)

ASPETTATIVA TRADITA - Questa volta, però, il Cagliari sembrava arrivare all'udienza con un certo ottimismo dato soprattutto dall'annullamento da parte del TAR della Sardegna, della decisione del Prefetto di rinviare la partita incriminata. La società credeva, infatti, di aver diritto ad una sorta di risarcimento "morale" che tradotto avrebbe portato dritti alla sfida da disputarsi, a questo punto, a Trieste. E all'argomento erano molto interessate anche le altre compagini che lottano con la Roma nella zona della classifica che può valere l'Europa. (...)