CORSPORT (A. GHIACCI) - Essere tifosi e rappresentare la stessa squadra ai livelli più alti. E il caso di Joe Tacopina, avvocato italoamericano che dallentrata in scena della cordata guidata da James Pallotta è il vicepresidente della Roma in rappresentanza della quota statunitense
Tacopina giallorosso dentro. Tanto che non si perde una partita: « Ho le stesse tensioni sia allOlimpico che a New York - ha detto al sito web insideroma.com - quando mi trovo lì seguo le partite con i vari AS Roma club di New York. Cerco sempre di essere in compagnia di tanti romanisti che mi aiutano a sfogare la tensione che accumulo durante le partite ».
Luomo che da anni gravita intorno alla società passa poi ad analizzare le possibilità di sviluppo: « Credo che il business dello sport americano può essere applicato al calcio italiano, altrimenti non avremmo colto lopportunità Roma. Jim (il presidente Pallotta) ha assunto i migliori manager per porre in essere, operazioni sul campo e fuori. Credo che il nostro ufficio marketing non sia secondo a nessuno e sono certo che quello della Roma a breve diventerà il brand globale più importante del calcio ». (...)