Piris senza sosta: subito in campo

28/03/2013 alle 10:01.

CORSPORT (R. MAIDA) - La Roma si aggrappa a Piris. Fulminato dai problemi muscolari di Marquinhos, Andreazzoli deve augurarsi che il suo terzino paraguaiano torni forte e motivato dal lungo viaggio transoceanico: ieri notte ha giocato e perso male (4-1) con la nazionale in Ecuador, è stato messo in grave

COMPATTEZZA - In pratica, Piris potrà fare una corsetta individuale e poi un solo allenamento tattico prima di andare in campo a Palermo. Andreazzoli d’altra parte non ha molte alternative, se non vuole riproporre la difesa a quattro che nella sua gestione non si è mai vista. L’idea di spostare Burdisso sul centrodestra, con “libero” e il bimbo Romagnoli sul centrosinistra appare improbabile. Così come un arretramento di (o addirittura Taddei) sulla linea dei tre dietro. Meglio contare su Piris che nel ruolo si è già disimpegnato con profitto nelle scorse settimane. 
 
CONVALESCENZA - Marquinhos intanto si sta curando dall’«elongazione» alla coscia, ma tornerà in pista nella migliore delle ipotesi per il derby di lunedì 8 aprile. I medici hanno tentato il miracolo ma poi si sono resi conto che sarebbe stato troppo rischioso rimetterlo in gruppo: la coscia sinistra è stata già tormentata da una lesione, in una zona leggermente diversa ma comunque non lontana. 
 
CONFERME - Per il resto, come Andreazzoli ha detto martedì sera, sembra recuperato. E potrebbe giocare, almeno per un’oretta, da regista nella linea a quattro composta anche da , e Marquinho. Davanti a loro Lamela e, probabilmente, , con unica punta e Osvaldo di nuovo condannato alla panchina.  (...)