CORSPORT (R. MAIDA) - Ha vinto la Bosnia, ha vinto la Roma. (...) Pjanic è andato in panchina nello scontro al vertice per le qualificazioni mondiali contro la Grecia, senza nemmeno entrare in campo. «Posso giocare al massimo venti minuti» aveva detto lui alla vigilia. Non è stato necessario
FELICITA - La caviglia di Pjanic, ancora convalescente in seguito alla brutta distorsione della partita contro il Genoa, e la Roma, in ansia da una settimana per una situazione che non si poteva controllare, ringraziano. Ma la Bosnia festeggia lo stesso grazie a Dzeko e Ibisevic che hanno agevolato una vittoria fondamentale. Adesso il primo mondiale della storia del Paese è davvero vicino, con buona pace degli altri romanisti Torosidis (titolare) e Tachtsidis (panchina) che dovranno faticare parecchio per conquistare il pass per Brasile 2014.
DUBBIO - Pjanic sarà a Trigoria già lunedì per continuare la riabilitazione e, magari, rimettersi a disposizione per la partita di Palermo. (...)Il recupero è possibile adesso che è stata scongiurata la forzatura dellamor di patria. Naturalmente però, considerando la delicatezza della questione, la Roma lo farà giocare soltanto se sarà in condizioni rassicuranti.
ESCLUSO - Ieri sera in panchina è andato anche Stekelenburg nellOlanda. Ma per lui è stata una scelta tecnica, non una precauzione. Dopo averlo richiamato in nazionale, nella partita contro lEstonia il ct Van Gaal gli ha preferito Vermeer, il portiere dellAjax. (...)