Guidolin prepara un'Udinese baby

07/03/2013 alle 09:41.

CORSPORT (G. GOMIRATO) - Avanti con i giovani, come è successo nella vittoriosa trasferta di Pescara. Di questi tempi Francesco Guidolin si trova nella stessa situazione del suo collega, ed ex bianconero, Aurelio Andreazzoli: ha l'infermeria piena.

SFIDA - Sotto questo punto di vista la sfida con i giallorossi non avrà un favorito, ma Guidolin, che più volte si è visto costretto a gestire l'emergenza nei primi quattro mesi della stagione, ha già individuato le soluzioni alternative: Heurtaux in difesa, Badu e Pereyra nel mezzo, Gabriel Silva sulla corsia di sinistra. (...) La difesa sarà a tre, Heurtuax, Danilo e Domizzi; il centrocampo a cinque, Basta, Pereyra, Allan, Badu, Gabriel Silva; Muriel dietro l'unica punta, cioè Di Natale. E in rampa di lancio ci sono pure Merkel e Campos Toro. A proposito di Di Natale, l'attaccante, che è parso in ottime condizioni, sicuramente caricato dopo aver ritrovato il gol contro il , ha agito sia contro la difesa a quattro sia contro quella a tre perchè Guidolin vuole essere pronto a mettere in crisi qualsiasi sistema difensivo che adotterà il suo collega Andreazzoli. Di Natale è sempre stato supportato da due esterni alti. 

 DANILO - Il brasiliano, che sta crescendo turno dopo turno e che a fine stagione dovrebbe cambiare aria (la società ha ricevuto offerte per lui dall'Inghilterra e dalla Spagna) ha le idee chiare sulle possibilità dell'Udinese, ora che ha raggiunto con largo anticipo la salvezza. «Dobbiamo concentrarci su chi ci precede, Catania e Roma (...)